Il recente ponte del 1°Maggio è stato particolarmente felice per i colori dell’Asd Moreno Di Biase con lusinghieri ed apprezzabili risultati per gli esordienti e gli allievi, in aggiunta all’esperienza di prestigio nel paraciclismo in maglia azzurra per Ilenia Colanero.
La trasferta pugliese a Ruvo di Puglia per la Giornata Azzurra è stata premiata con un podio e due top-10. Per Pollutri un terzo posto nella categoria esordienti secondo anno e nella stessa categoria un nono posto con Trabucco mentre Filippo Masciulli si è distinto tra gli esordienti primo anno cogliendo il decimo posto.
Dalla Puglia al Belgio dove Ilenia Colanero ha iniziato a costruire un nuovo percorso con la nazionale italiana di paraciclismo del cittì Pierpaolo Addesi e la partecipazione alla prima prova di Coppa del Mondo è stata utile per fare il punto sul suo percorso di crescita. Per l’atleta frentana, detentrice del record del mondo di apnea, un ottavo posto nella gara a cronometro e un nono in quella su strada nella categoria WC2: “I livelli sono altissimi e devo lavorare tanto per arrivare a stare dietro le migliori al mondo perchè pedalo solo con una gamba”.