Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti ed in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 19enne, senza fissa dimora, per furto aggravato. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi, nei pressi della stazione ferroviaria, dove, verso le ore 3.00 circa, gli agenti delle volanti, durante l’ordinario pattugliamento, hanno notato, in un parcheggio, una persona con il busto all’interno dell’abitacolo di un auto posteggiata. Gli agenti, insospettiti, hanno bloccato la marcia del veicolo e si sono avvicinati all’auto per controllare cosa stesse accadendo.
La verifica ha portato a cogliere sul fatto il giovane che aveva appena infranto un finestrino e stava già rovistando all’interno dell’abitacolo del veicolo in cerca di beni da asportare. Il giovane, notata la pattuglia, cercava di allontanarsi ma gli agenti riuscivano immediatamente a raggiungerlo e fermarlo.
La perquisizione ha permesso di rinvenire sulla persona alcuni arnesi atti allo scasso, il tutto sottoposto a sequestro penale. Il 19enne veniva inoltre trovato in possesso di alcuni documenti riconducibili al titolare del veicolo, che venivano immediatamente restituiti all’avente diritto. Il giovane è stato infine arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato.