Giulianova. L’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani tiene ad informare che l’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” nell’ambito dei programmi ed iniziative rivolte agli anziani ha deliberato la possibilità di usufruire di soggiorni termali presso lo stabilimento di Popoli al fine di favorire opportunità terapeutiche.
Contestualmente, si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il soggiorno termale valido dal 19 al 31 maggio 2025.
I richiedenti dovranno essere muniti della prescrizione medica per l’effettuazione di cure termali, precisando che l’utente dovrà sostenere a suo carico solo le spese di trasporto del pullman organizzato ed il costo del ticket a carico del SSNL. Le domande, redatte secondo il modello predisposto e corredato della documentazione
richiesta devono essere consegnate presso il Segretariato Sociale del Comune di Giulianova, all’interno del parco Cerulli in viale Orsini nord, non oltre le ore 12:00 del 12 maggio 2025. Alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione ISEE in corso di validità (non obbligatoria), una fotocopia di un documento di identità e la prescrizione medica del trattamento da effettuare, in originale e in fotocopia.
“Il soggiorno termale rappresenta un servizio importante – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – che consente agli anziani del nostro territorio di accedere a cure specialistiche senza doversi allontanare troppo da casa. Quest’iniziativa, a cui ne seguirà presto una medesima valida per il mese di settembre, è un’opportunità concreta, pensata per rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di trattamenti termali, ma anche di momenti di benessere e socialità. Il nostro impegno è quello di rendere accessibili servizi di qualità, valorizzando risorse del territorio come le Terme di Popoli e offrendo un supporto organizzativo e logistico a misura dei cittadini.