Roseto degli Abruzzi. Le ARAN Cucine Panthers Roseto scrivono letteralmente la Storia e, in un PalaMaggetti commovente con il record di presenze (1.300 spettatori), battono una stoica Udine anche in Gara 2 (65-56) staccando così il pass per la finale playoff, un traguardo mai raggiunto da una squadra femminile nella storia cestistica ultracentenaria a Roseto degli Abruzzi.
È stata una partita meravigliosa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e, a tal proposito, vogliamo fare i complimenti a Udine che, tra mille difficoltà affrontate in stagione, ha dimostrato di avere grande carattere, dando il massimo fino alla fine. Dall’altra parte le protagoniste assolute sono state le ragazze di coach Simone Righi che, dal primo all’ultimo minuto, sono sempre state avanti nel punteggio, piazzando le zampate decisive alla fine della terza frazione e, soprattutto, nel quarto periodo.
Merito, come sempre, di una difesa commovente e di un attacco magico, con tutte le giocatrici a portare il loro fondamentale contributo.
Un grazie immenso a Lavinia, Justina, Giulia, Beatrice, Gianella, Giorgia, Eva, Angelica, Livija, Lucrezia e Anna per questo sogno meraviglioso che stanno facendo vivere a Roseto degli Abruzzi.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Udine (65-56)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 4, Lucantoni 9, Sorrentino, Caloro 14, Espedale 3, Polimene, Lizzi 1, Bardarè, Sakeviciute 19, Coser 15, Capra. Coach: Righi
Udine: Bovenzi ne, Penna 3, Sasso 4, Bacchini 14, Gianolla 16, Cancelli 11, Agostini, Bianchi 2, Casella, Gregori 6. Coach: Riga
Parziali: 23-18, 13-11, 15-13, 14-14