L’Aquila. La Rosio Di Filippo ets odv, associazione senza scopo di lucro impegnata nel sostegno alle popolazioni dell’Africa subsahariana, organizza per il secondo anno l’evento “Insieme per il Burkina”, un pomeriggio dedicato alle rappresentazioni musicali degli studenti delle scuole dell’aquilano e alla raccolta fondi per la realizzazione di un pozzo d’acqua e di una scuola in Burkina Faso. L’iniziativa si svolgerà sabato 10 maggio alle ore 17 presso l’Aula Polifunzionale “Alberto Manzi” di San Demetrio ne’ Vestini (AQ). L’ingresso sarà a offerta libera.
Protagonisti delle esibizioni gli studenti della scuola I.C. “Cesira Fiori” di San Demetrio – Rocca di Mezzo (AQ), I.C. “Dante Alighieri” – L’Aquila, I.C. “Teofilo Patini” – L’Aquila, I.C. “Giuseppe Mazzini” – L’Aquila, I.C. Paganica – L’Aquila e I.C. “Comenio” – Scoppito (AQ). I musicisti saranno coordinati dalla professoressa Marta Vitaliani. La Rosio Di Filippo ets odv arriva alla seconda edizione dell’evento “Insieme per il Burkina” dopo aver conseguito importanti risultati grazie alla raccolte fondi e alla solidarietà dei suoi associati. Oltre all’invio di beni di prima necessità e cibo, nel 2023 è stato realizzato il primo pozzo d’acqua nel villaggio di Soudougou, in Burkina Faso. Nello stesso luogo con l’aiuto delle donazioni c’è la prospettiva di edificare una scuola per garantire accesso all’istruzione ai bambini del posto. Inoltre la raccolta fondi legata all’esibizione musicale, così come le iniziative che la Rosio Di Filippo ets odv promuove costantemente, mira a sostenere la costruzione di un secondo pozzo nel villaggio di Guiloungou, nella regione di Zingaré, situata nell’altipiano centrale del Burkina Faso.
La generosità del pubblico presente sabato 10 maggio alle 17 nell’Aula Polifunzionale “Alberto Manzi” di San Demetrio ne’ Vestini offrirà a ciascuno la possibilità di contribuire in modo concreto alla realizzazione di progetti che con il sostegno di molti potranno diventare realtà.