Roseto degli Abruzzi. Grande festa ieri sera a Casal Thaulero per la riconsegna alla comunità dell’impianto sportivo di via del Casale, completamente rinnovato grazie a un intervento di risanamento di circa 45mila euro da parte dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi. Un momento di gioia e partecipazione che ha visto la presenza di tantissimi cittadini, in particolare giovani, famiglie e bambini, desiderosi di riappropriarsi di uno spazio fondamentale per lo sport e la socializzazione.
All’evento hanno preso parte il Sindaco Mario Nugnes, il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Angelo Marcone, l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio, il Capogruppo e Consigliere regionale Enio Pavone, la Consigliera Comunale Simona Di Felice, il Consigliere Comunale con delega alle Frazioni Vincenzo Addazii, i rappresentanti del Consiglio di Quartiere, guidati dal Presidente Roberto Ruggieri, il Comandante della Guardia di Finanza di Roseto Ten. Vincenzo Scarpone, i rappresentanti della associazioni di volontariato e il Parroco Don Felice, che ha impartito la benedizione all’impianto sportivo.
L’intervento di riqualificazione ha restituito dignità a un’area che versava in uno stato di forte degrado, trasformandola nuovamente in un prezioso punto di riferimento per l’intera comunità e, soprattutto, per i giovani della frazione. Questo spazio rinnovato offrirà nuove opportunità per la pratica sportiva, l’aggregazione e la crescita sana dei ragazzi.
“La riconsegna di questo impianto sportivo rappresenta un vero e proprio intervento di rigenerazione urbana e umana, un segnale tangibile della nostra attenzione verso tutte le frazioni e della forza del lavoro di squadra – afferma il Sindaco Nugnes a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – Vedere così tanti cittadini, soprattutto giovani, festeggiare questo momento ci ripaga degli sforzi fatti. Questo intervento, così come gli altri che stiamo portando avanti a Casal Thaulero, dimostrano quanto sia importante per la nostra Amministrazione prendersi cura di ogni angolo del territorio, ascoltando le esigenze dei cittadini e trasformandole in azioni concrete. Questo intervento non è un caso isolato, ma parte di un’attenzione più ampia e concreta verso la frazione di Casal Thaulero. Sono infatti in corso o in programma altri importanti progetti, come la riqualificazione della piazza oramai quasi conclusa, per un investimento di 100mila euro, e il recupero delle aree degradate, per un importo di circa 300mila euro. Questi progetti testimoniano l’impegno della nostra squadra nel migliorare la qualità della vita e l’attrattività di tutte le frazioni del territorio”.
La serata si è conclusa con un momento di sport e convivialità che ha visto gli amministratori, i cittadini e i giovani della frazione sfidarsi in una partita amichevole, seguita da un rinfresco. Un bel segnale di unità e coesione di una comunità che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo grazie al recupero di spazi importanti come l’impianto sportivo.