L’Aquila. Al via due puntate che trattano l’argomento del sesso nel nuovo format televisivo di Cuore, Corna & Confetture, in onda tutti i giovedì sera su Rete8, la tv degli abruzzesi.
Ospiti della giornalista abruzzese Magda Tirabassi saranno:
Emanuela Ciciotti: psicologa psicoterapeuta, con competenze in Sessuologia clinica. Fa parte della Società italiana di Sessuologia e di educazione sessuale. Esercita all’Aquila ma è molto attiva anche on line.
Guido Ranieri: dirigente medico di primo livello nell’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. È specializzato in Urologia e andrologia chirurgica.
Valentina Parisse: medico chirurgo, è specialista in Ginecologia e ostetricia. È dirigente medico nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Santi Filippo e Nicola di Avezzano.
Nella prima puntata, in onda giovedì primo maggio alle 20, sul canale 10 del digitale terrestre, tra l’altro si parlerà di infezioni, di problematiche frequenti che spesso vengono ricollegate al tradimento del partner.
“In tutto il nostro percorso di questi mesi abbiamo fatto riferimento spesso alla difficoltà che le persone hanno nel rivolgersi a uno psicologo, a uno psicoterapeuta, quando si hanno problemi nelle relazioni”, annuncia Tirabassi, anche autore del programma, “si rimane spesso ‘vittime’ di un senso di vergogna o inadeguatezza che si preferisce non confidare a nessuno, quantomeno a un medico. Grazie all’intervento di professionisti che si sono messi a disposizione per la divulgazione di messaggi importantissimi per la salute delle persone, spiegheremo quanto invece può essere utile andare in terapia per i ‘problemi sotto le lenzuola’. Oltre agli aspetti psicologici a cui sono legati tanti problemi, che saranno snocciolati dalla sessuologa in studio, ci saranno approfondimenti da parte dei medici che sono certa susciteranno molto interesse nei nostri telespettatori”.
Le puntate a tema sesso saranno due, l’altra andrà in onda sempre di giovedì, l’8 maggio.
Per chi si trova in Abruzzo o in Molise è possibile seguire l’appuntamento in streaming, sul sito di Rete8, www.rete8.it.