Avezzano. Non ci sono solo frigoriferi, capi di abbigliamento, materiali di risulta dei cantieri edili. Nei canali del Fucino ci sono anche sex toys, gingilli per giochi erotici, di plastica e altri materiali. La scoperta è datata di qualche mese ed è stata fatta da dei pescatori, durante la bonifica di un canale, tra il ponte di Strada 38 e quello di Strada 39. Il materiale si trovava dentro una busta.
A seguito degli articoli pubblicati nei giorni scorsi su Marsicalive, dei lettori hanno segnalato l’immagine, diventata virale nelle chat di whatsapp, che ora viene alla luce anche sulla stampa. L’indignazione è tanta, se si considera che la piana del Fucino, fonte della ricchezza di tutto il territorio marsicano, sia tenuta di così poco conto da chi si rende responsabile di tali scempi.
A Fucino di problema ce n’è anche un altro però. Perché diverse sono le segnalazioni di uomini più o meno giovani che sono stati visti in atteggiamenti sessuali non lontani dagli incroci in cui insistono rotatorie, non lontano da Borgo Ottomila. Qualcuno ipotizza ci sia prostituzione. Purtroppo, ormai, tutto sembra “normale” e difficilmente le persone denunciano quanto invece si preferisce raccontare informalmente.
Gli articoli sulle discariche a cielo aperto scovate nelle zone artigianali e industriali della Marsica e nel Fucino, che fanno parte del nostro filone di inchiesta, sono ai seguenti link:
Un canale nel Fucino, una discarica a cielo aperto: la vergogna di Strada 9 ad Avezzano
Da Carsoli a Cerchio immondizia ovunque, nei canali del Fucino anche elettrodomestici