Pescara. I carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, in questo fine settimana, nel quadro delle misure di intensificazione dei servizi di controllo del territorio tesi, in particolare, al contrasto dei reati predatori e dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno visto in azione le pattuglie delle Stazioni dipendenti, del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Nel corso dell’attività, che proseguirà anche nei prossimi giorni, sono stati, altresì, effettuati numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di collegamento e luoghi di aggregazione, nel contesto dei quali sono state identificate 518 persone e sottoposti a controllo della circolazione stradale 354 veicoli ed accertate numerose violazioni al codice della strada, attività nel corso della quale sono stati altresì segnalati diverse persone all’Autorità Amministrativa per violazione della legge sulle sostanze stupefacenti ed elevate sanzioni amministrative.
In particolare:
- In Lettomanoppello:
- I Carabinieri della locale Stazione a seguito di intervento nel territorio del comune di Scafa, denunciavano in stato di libertà per furto aggravato una 46enne e una 34enne, di nazionalità rumena, conosciute alle forze di polizia, la vittima un 64enne del posto affetto da grave deficit di salute. Durante le operazioni, a seguito di identificazione e fotosegnalamento si accertava che la 34enne era destinataria di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Pescara, per reati contro il patrimonio, dovendo scontare una pena di anni 5 mesi 6 e giorni 20 di reclusione. Al termine delle formalità di rito, la donna veniva associata presso la Casa Circondariale di Chieti.
- In Penne:
- I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in due distinte operazioni, segnalavano all’Autorità Amministrativa, un minorenne e due 20enne, tutti del posto, poiché trovati in possesso di hashish.