AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Grandinata shock piomba sul Fucino, campi distrutti e danni (foto)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Aprile 2025
A A
282
condivisioni
2.2k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una violenta grandinata ha colpito un paio di ore fa il Fucino, ed in particolare i Comuni di San Benedetto Dei Marsi, Cerchio e Pescina. I danni registrati riguardano i campi di cipolle, letteralmente distrutte, mentre c’è grande preoccupazione i campi seminati a carote, il cui raccolto potrebbe essere compromesso.

Litiga per l’Inter e minaccia con la pistola i clienti del bar: tragedia sfiorata a Balsorano

Trovato senza vita a 37 anni in una camera di hotel: sospetta overdose

4 Settembre 2025
Rocambolesco incidente a Paterno, scoppia lo pneumatico di un camion: coinvolti 3 veicoli. Centauro in ospedale

Schiacciato da un albero durante la potatura, morto un uomo

1 Settembre 2025

Coldiretti L’Aquila, che sta verificando la situazione per valutare l’entità complessiva dei danni, ricorda che “il moltiplicarsi di eventi estremi sta determinando, con il passare del tempo, una evidente tendenza alla tropicalizzazione con una più elevata frequenza di precipitazioni brevi ed intense ed il rapido passaggio dal caldo al maltempo con effetti devastanti sui raccolti”.

“L’agricoltura italiana”, sostiene il presidente di Coldiretti L’Aquila Alfonso Raffaele, ” è l’attività economica che più di tutte le altre vive quotidianamente le conseguenze dei cambiamenti climatici ma è anche il settore più impegnato per contrastarli.“E’ necessario”, aggiunge il presidente, “fare una profonda riflessione sull’importanza dell’assicurazione della produzione agricola, che potrebbe comunque contenere i danni del maltempo. Servono inoltre investimenti per la manutenzione, risparmio, recupero e regimazione delle acque con un sistema diffuso di piccoli invasi che possano raccogliere l’acqua in eccesso per poi distribuirla nel momento del bisogno accumulare l’acqua quando è in eccesso e saperla contingentare per i momenti di siccità”.

Tags: abruzzofucinomaltemponews
Share113Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication