Pescara. Sabato 19 aprile alle ore 10:30, il Reparto di Pediatria, sub intensiva pediatrica e UTIE Centro Trapianti dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara si riempiranno di sorrisi, dolcezza e solidarietà.
Anche quest’anno, in vista della Pasqua, Progetto Noemi rinnova il suo impegno accanto ai piccoli pazienti, donando le uova solidali tra le corsie ospedaliere. Un gesto che è ormai diventato un’amata tradizione, reso ancora più speciale dalla presenza dei clown dell’associazione Pronto Sorriso e dalle mascotte di mago Dario che insieme trasformeranno la mattinata in un momento di pura gioia.
L’obiettivo è portare non solo un dono materiale, ma soprattutto un messaggio di vicinanza a bambini e famiglie ricoverate che passeranno le festività nei reparti ospedalieri. Una carezza in grado di infondere coraggio e attenzione.
L’iniziativa è parte integrante della missione di Progetto Noemi: stare accanto ai più fragili, soprattutto ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, offrendo non solo aiuto concreto ma anche un sorriso che scalda il cuore. Ogni anno, questo impegno viene accolto e supportato dal personale sanitario dell’Ospedale Santo Spirito e da tutti coloro che, donando le Uova Solidali, contribuiscono ad addolcire la Pasqua dei bambini e delle famiglie ricoverate. Un segno di vicinanza a cui teniamo particolarmente, all’insegna di una Pasqua di coraggio e speranza. Senza Mai Arrendersi.