Roseto degli Abruzzi. Si è concluso con successo l’intervento di spazzamento meccanizzato lungo la Strada Statale 16 (Nazionale) a Roseto degli Abruzzi, realizzato da Diodoro Ecologia nelle scorse ore. L’operazione, programmata per garantire una maggiore pulizia e decoro urbano in vista della stagione primaverile ed estiva, ha interessato entrambi i lati della carreggiata nel tratto compreso tra Via Adriatica e Via Filippone Thaulero.
Grazie alla sinergia tra Ufficio Ambiente (in particolare il Direttore dell’Appalto di Igiene Urbana Simona Mantenuto) con la Polizia Locale, che coordinata dal Comandante Ernesto Grippo e dal Vicecomandante Riccardo Aceto ha vigilato sul rispetto del divieto di sosta temporaneo in vigore dalle ore 01.00 di questa mattina, l’intervento si è svolto in maniera efficiente e senza particolari intoppi. Si registra, infatti, una generale collaborazione da parte della cittadinanza, con solo quattro sanzioni elevate per mancata rimozione dei mezzi e, quindi, mancato rispetto dell’ordinanza emessa per permettere i lavori. L’intervento ha permesso di rimuovere efficacemente detriti, polvere e residui presenti lungo i bordi della strada, contribuendo a rendere più sicura la viabilità e a migliorare il decoro dell’arteria stradale.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito di queste operazioni di spazzamento – afferma il Sindaco Mario Nugnes – L’intervento è il risultato della collaborazione tra l’Ufficio Ambiente del Comune, la Polizia Locale e, soprattutto, i cittadini. Il loro contributo attivo e il rispetto delle regole sono stati fondamentali per permettere agli operatori di lavorare al meglio. Interventi come questo sono cruciali non solo per la pulizia, ma anche per il decoro cittadino, rendendo Roseto degli Abruzzi più accogliente e gradevole per tutti”.