Città Sant’Angelo. La costa pescarese continua a subire i danni delle forti perturbazioni che si susseguono dalla giornata di mercoledì. I comuni di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo hanno attivato il Coc (centro operativo comunale con numero emergenziale 0854481900) per supportare la cittadinanza e rispondere alle situazioni di criticità delle strade cittadine a seguito degli eventi meteorologici.
Le squadre della protezione civile, delle associazioni di volontariato e della polizia municipale stanno monitorando le zone esposte a maggiore rischio tra cui le aree circostanti i fiumi, i ponti e i sottopassaggi. Interventi emergenziali anche in zone più periferiche per la caduta di alberi e danni ai tombini, i quali impediscono il transito veicolare.
Il Sindaco Matteo Perazzetti ha effettuato nel pomeriggio di ieri dei sopralluoghi nelle varie scuole della città per sincerarsi dello stato di sicurezza dovuto alle infiltrazioni. Alcune strade sono state chiuse causa frane o smottamenti, i Sindaci e il personale operativo raccomandano comunque massima attenzione.