L’Aquila. Si è concluso ieri il corso di preparazione per le coppie aspiranti all’adozione nazionale e internazionale, un percorso della durata di quattro giorni organizzato e realizzato dall’Equipe Territoriale Integrata per le Adozioni e l’Affido familiare. In occasione dell’ultima giornata, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini ha consegnato gli attestati di partecipazione ai futuri genitori adottivi, sottolineando l’importanza di un accompagnamento adeguato nel percorso adottivo:
“Diventare genitori adottivi è un atto di grande amore e responsabilità. Questo corso rappresenta un momento fondamentale per riflettere sulle emozioni, sulle sfide e sulle opportunità di un’adozione consapevole. Il nostro impegno come Amministrazione è quello di garantire alle famiglie un sostegno concreto prima, durante e dopo l’adozione che non è solo un atto giuridico, ma un cammino di accoglienza e amore che cambia la vita di un bambino o di un adolescente e della sua famiglia” ha dichiarato l’Assessore Tursini.
“Un ringraziamento particolare va al Dirigente del Settore Politiche Sociali Dott. Lucio Luzzetti, alla Responsabile del Servizio Dott.ssa Maura Di Stefano, all’Equipe Territoriale Integrata per le Adozioni e l’Affido familiare, nelle figure della Dott.ssa Maria Palleschi, Assistente sociale Responsabile del Servizio Adozioni del Comune dell’Aquila e della Dott.ssa Maria Grazia Federici, Dirigente Psicologo del Distretto Sanitario ASL 1 L’Aquila, per aver dato un prezioso contributo alla realizzazione di queste giornate” ha concluso l’Assessore.