AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Alfasigma investe su Alanno: più stabilizzazioni e nuove assunzioni

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
26 Febbraio 2025
A A
165
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

Alanno. L’Alfasigma continua a investire ad Alanno (PE) in termini economici e occupazionali. Grazie agli accordi sottoscritti con i sindacati, lo stabilimento ha stabilizzato nei primi due mesi del 2025 26 lavoratori somministrati, che si aggiungono alle altre 40 persone che, dal 2022 al 2024, hanno ottenuto un contratto a tempo indeterminato nel settore chimico-farmaceutico.

“Una risposta concreta alla necessità di stabilità occupazionale di diversi lavoratori che da tempo operavano in azienda con contratti di somministrazione. Sono stati definiti criteri precisi per le stabilizzazioni, considerando l’anzianità di servizio e valutando le performance dei lavoratori senza discriminazioni e pregiudizi di genere e di età, comprese mamme e over 55”, dichiara Attilio Murro, delegato Femca CISL. “Continueremo a lavorare, nei tavoli di contrattazione, affinché l’azienda prosegua il piano di assunzioni e stabilizzazione dei lavoratori.”

L’Arap chiude l’esercizio 2023 con un risultato positivo di oltre 740 mila euro

ARAP energia: Energy Release 2.0, bollette ridotte con fotovoltaico industriale

20 Dicembre 2024
Incendio ad un automezzo ad Alanno, domate le fiamme dai vigili del fuoco

Incendio ad un automezzo ad Alanno, domate le fiamme dai vigili del fuoco

13 Luglio 2024

Nello stabilimento di Alanno, che ha appena compiuto 40 anni di attività in Abruzzo, lavorano più di 400 persone, a cui si aggiunge la forza lavoro dell’indotto. L’azienda, negli anni, ha investito molto sullo stabilimento di Alanno (PE), che può contare su personale altamente qualificato, una grande capacità produttiva e un’ampia gamma di forme farmaceutiche.

All’interno della realtà aziendale, la Femca Cisl AbruzzoMolise è la prima sigla sindacale per rappresentatività e rappresentanza – ha ricordato il Segretario Generale della Femca CISL AbruzzoMolise, Stefano Di Crescenzo.

“In Alfasigma è stato svolto un importante lavoro sindacale di tutela e rappresentanza, e il merito è dei delegati della FEMCA, che si sono sempre impegnati per il bene comune, mettendo al centro la persona. Grazie al dialogo costruttivo tra Azienda e Organizzazioni Sindacali e alle buone relazioni sindacali, sono state trovate soluzioni innovative e flessibili per coniugare le esigenze e i bisogni dei lavoratori, gli andamenti del mercato e la competitività aziendale” – ha sottolineato il Segretario della Femca CISL AbruzzoMolise.

Tags: alannochimicoCislfarmaceuticaIndustria
Share66Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication