L’Aquila. All’alba di oggi, è scattato un imponente blitz antidroga in tutta Italia: coinvolto l’Abruzzo. L’operazione, coordinata dal servizio centrale operativo della polizia, ha portato all’arresto di sessanta maggiorenni e 13 minorenni, tutti accusati di reati gravi, tra cui tentato omicidio, reati contro la persona e il patrimonio, oltre a violazioni in materia di sostanze stupefacenti.
In totale, sono stati denunciati 142 giovani, di cui 29 minorenni, per reati come ricettazione, possesso di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno sequestrato gioielli e cellulari rubati, armi e una significativa quantità di droga.
Un aspetto preoccupante emerso dall’operazione è la scoperta di 600 profili social che incitano all’odio e alla violenza, anche contro le forze di polizia. Questi profili saranno segnalati alle autorità competenti per l’eventuale oscuramento. Le città abruzzesi coinvolte sono L’Aquila, Chieti e Teramo.