Roseto degli Abruzzi. Seconda sconfitta consecutiva per le ARAN Cucine Panthers Roseto che, dopo il passo falso in trasferta contro Rovigo, cadono anche tra le mura amiche del PalaMaggetti contro Treviso (51-57). È stato un match che ha visto affrontarsi due squadre che stanno vivendo momenti psicofisici diametralmente opposti: le Panthers a tirare metaforicamente il fiato, Treviso invece in un ottimo stato di grazia cestistica con la settima vittoria consecutiva.
Successo meritato per le venete che, di fatto, sono state avanti per tutti e quaranta i minuti, mentre le Panthers hanno pagato un approccio troppo soft e anche un po’ di paura nel non affrontare i duelli individuali con la giusta convinzione, specialmente nei primi due quarti. Nella ripresa è venuto fuori tutto l’orgoglio e il carattere di Sorrentino e compagne che, a pochi minuti dalla fine, si sono portate a un solo possesso di distanza, salvo poi concedere due canestri troppo facili da Stawicka.
È stata una partita molto aggressiva a livello di contatti e un dato oggettivamente anomalo è quello dei tiri liberi: 30 concessi a Treviso e 9 invece concessi alle Panthers (3 solo nel secondo tempo). Ma adesso bisogna guardare avanti alla prossima sfida, domenica 2 marzo, sul difficile parquet di Vicenza.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Treviso (51-57)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 2, Lucantoni 2, Sorrentino 11, Caloro 3, Espedale 12, Lizzi 2, Sacco ne, Bardarè, Sakeviciute 14, Coser 2, Capra 3. Coach: Righi
Treviso: Vespignani 7, Peresson 1, Stawicka 13, Patachia ne, Aghilarre 2, Chukwu 7, Da Pozzo 6, Egwoh, Aijanen 16, Carraro 5. Coach: Matassini
Parziali: 8-16, 16-16, 9-10, 18-15