AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Gran Sasso, Comune dell’Aquila: 500 mila di euro di incassi dall’avvio della stagione invernale

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
14 Febbraio 2025
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Sicurezza Gran Sasso, Prefettura: in caso di incidente nel laboratorio dell’Infn rischi per 700mila persone

Chiusura notturna del traforo del Gran Sasso per lavori urgenti

2 Maggio 2025
Un weekend tra natura, cultura e sentieri nel cuore del Gran Sasso

Un weekend tra natura, cultura e sentieri nel cuore del Gran Sasso

2 Aprile 2025
L’Aquila. Commissione bilancio e centro turistico Gran Sasso. Vittorini e Faccia: 500 mila di euro di incassi dall’avvio della stagione invernale. Avvio progettazione Telecabina Scindarella – Fossa prossimo passo imprescindibile. Dalla Provincia dell’Aquila 5 mln di euro per la mitigazione del rischio di caduta valanghe e annunciata dal Consigliere Calvisi la ristrutturazione della ex casa cantoniera che diventerà spazio per coworking
Una prima commissione densa di spunti e approfondimenti quella che si è riunita ieri pomeriggio a Palazzo Margherita su richiesta del consigliere comunale del Passo Possibile Massimo Scimia. A riportarlo il Presidente dell’organismo consiliare Livio Vittorini che sottolinea “come gli sforzi straordinari del Comune dell’Aquila nel reperire risorse adeguate e nel condurre procedure spedite per la sostituzione delle quattro funi dell’impianto di risalita trovano riscontro nel nuovo corso della gestione voluto dall’amministratore unico Gianluca Museo”.
“Nel corso della seduta, costruttiva e stimolata dall’approccio propositivo delle opposizioni – prosegue Vittorini – sono stati forniti dati lusinghieri sull’avvio della stagione invernale con 180.000 passaggi, un ritrovato equilibrio dei flussi di cassa figlio di un’attenta attività di spending review che consente una maggiore puntualità nella corresponsione degli emolumenti al personale dipendente”.
Tra gli interventi in commissione, Vittorini sottolinea quello della Provincia rappresentata dal consigliere delegato Calvisi che ha annunciato interventi di miglioramento ed adeguamento della rete stradale per l’accessibilità territoriale del Gran Sasso, con priorità lungo la SP 86 ‘del Vasto’ e la SR 17 bis direttrice con l’obbiettivo di ridurre le criticità più evidenti relative alla mitigazione del rischio di caduta valanghe. È stata quindi annunciata la prossima ristrutturazione della Casa Cantoniera di Fonte Cerreto, finanziata con fondi provinciali, che sarà in parte dedicata a spazio per il coworking associativo.
A concludere il consigliere delegato della montagna Luigi Faccia che ha evidenziato come “la prossima estate sarà una stagione importantissima, dove il Comune dell’Aquila affronterà una serie di iniziative che mirano a dare al Comprensorio Turistico una spinta decisiva per il miglioramento dell’accoglienza turistica. I lavori di miglioramento all’Ostello, all’Hotel Cristallo, al Rifugio Fontari, l’installazione di un Tappeto Mobile per il campo scuola e per il rientro dei clienti alla Funivia, vanno in questa direzione. Per ultimo, la gara per l’affidamento della Progettazione della Telecabina Scindarella – Fossa di Paganica e l’ottenimento delle relative autorizzazioni, sarà la sfida più importante che affronteremo con la massima determinazione.”
Tags: gran sasso
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication