AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Approvato il progetto esecutivo per la nuova sede del Centro per l’impiego di Roseto degli Abruzzi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Febbraio 2025
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Roseto degli Abruzzi. È stato approvato, attraverso una Delibera di Giunta Comunale, il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento necessari per realizzare la nuova sede del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi. L’edificio individuato per ospitare gli uffici, che attualmente si trovano in via Mezzopreti, è lo stabile che sorge nella zona di Fonte dell’Olmo in via Nazionale 514 e che, grazie all’intervento, verrà riqualificato e reso idoneo ad ospitare i servizi.

L’approvazione del progetto esecutivo rappresenta un passo fondamentale verso la realizzazione della nuova sede e fa seguito alla presentazione avvenuta un anno fa nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell’attuale sede del CPI. Successivamente si è proceduto alla firma della convenzione tra Regione e Comune di Roseto e allo stanziamento dei finanziamenti pari a circa 890mila euro nell’ambito del “Piano straordinario di potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro” varato da Regione Abruzzo. Ora gli uffici comunali procederanno con gli atti successivi e necessari per arrivare all’affidamento dei lavori.

Fiera internazionale dei tartufi d’Abruzzo, oltre 30mila presenze alla tre giorni dell’Aquila

Costituita l’associazione Tartufai e Tartuficoltori delle Valli Raio-Aterno (Aq)

21 Agosto 2025
Il Francavilla Urban Festival chiude Thaumazein, oltre tremila presenze per la  rassegna culturale culturale  Francavilla al Mare. "Serata bellissima per la chiusura del mio quarto Thaumazein. Ringrazio Bruno La Selva, presidente dell’associazione Alento per la meravigliosa ospitalità". Così il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone in occasione della conclusione del Festival Thaumazein, svoltosi a Francavilla al Mare nel giardinetto di via Zara. Il Festival, che ha registrato più di 3 mila presenze nel centro rivierasco, si è chiuso con il Francavilla Urban Festival, Festival internazionale di poesia e narrativa, condotto da Orietta Spera. Oltre alla madrina Mena Palumbo ci sono stati diversi ospiti di rilievo sia a livello locale che nazionale ed internazionale tra cui il comico e doppiatore Marco Papa, l’artista Diego Carchesio, Nex, Stanislao Liberatore e Roberto Montoya. La rassegna, che si è articolata dal 9 luglio al 20 agosto scorsi, è stata organizzata dalle associazioni Alento e Irdidestinazionearte, in collaborazione con i club Kiwanis Chieti-Pescara, Kiwanis Francavilla Costa dei Trabocchi e Kiwanis Medio Adriatico. Il Festival si è svolto regolarmente ogni mercoledì ed ha visto passare molti ospiti tra cui, nelle ultime settimane, il docente Antonio Teti ed il giornalista Mediaset Giammarco Menga.

Il Francavilla Urban Festival chiude Thaumazein, oltre tremila presenze per la rassegna culturale culturale Francavilla al Mare. "Serata bellissima per la chiusura del mio quarto Thaumazein. Ringrazio Bruno La Selva, presidente dell’associazione Alento per la meravigliosa ospitalità". Così il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone in occasione della conclusione del Festival Thaumazein, svoltosi a Francavilla al Mare nel giardinetto di via Zara. Il Festival, che ha registrato più di 3 mila presenze nel centro rivierasco, si è chiuso con il Francavilla Urban Festival, Festival internazionale di poesia e narrativa, condotto da Orietta Spera. Oltre alla madrina Mena Palumbo ci sono stati diversi ospiti di rilievo sia a livello locale che nazionale ed internazionale tra cui il comico e doppiatore Marco Papa, l’artista Diego Carchesio, Nex, Stanislao Liberatore e Roberto Montoya. La rassegna, che si è articolata dal 9 luglio al 20 agosto scorsi, è stata organizzata dalle associazioni Alento e Irdidestinazionearte, in collaborazione con i club Kiwanis Chieti-Pescara, Kiwanis Francavilla Costa dei Trabocchi e Kiwanis Medio Adriatico. Il Festival si è svolto regolarmente ogni mercoledì ed ha visto passare molti ospiti tra cui, nelle ultime settimane, il docente Antonio Teti ed il giornalista Mediaset Giammarco Menga.

21 Agosto 2025

La nuova sede del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi, posizionata in una zona strategica del territorio, sarà un punto di riferimento importante per la comunità locale, capace di offrire servizi di alta qualità per l’inserimento nel mondo del lavoro e la riqualificazione professionale. Si tratta di una scelta strategica non solo per la città perché il CPI di Roseto fornisce il servizio a ben 14 Comuni della Provincia di Teramo. Con questo intervento, oltre a fornire dei servizi più efficienti, si potrà rispondere anche all’esigenza di parcheggi per gli utenti che giornalmente lo frequentano.

“Siamo molto soddisfatti dell’approvazione del progetto esecutivo per la nuova sede del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi – dichiara il Sindaco Mario Nugnes – Questo è un passo importante per la nostra comunità e per quelle limitrofe, che avranno a disposizione un servizio moderno ed efficiente per supportare l’inserimento nel mondo del lavoro e la crescita professionale dei cittadini. Desidero ringraziare sentitamente la Regione Abruzzo per il fondamentale supporto e per aver investito risorse importanti per l’adeguamento dello stabile e la realizzazione di questa nuova sede. Anche questa volta, dal canto nostro, ci siamo fatti trovare pronti per mettere subito a terra il finanziamento ottenuto”.

“Siamo convinti che questo progetto porterà benefici significativi per tutto il territorio, contribuendo a creare nuove opportunità e a migliorare la qualità della vita dei cittadini – aggiungono il Vicesindaco Angelo Marcone e l’Assessore al Patrimonio Gianni Mazzocchetti – Questa iniziativa testimonia il costante impegno dell’Amministrazione Comunale nel fornire servizi sempre di qualità. Sappiamo bene quanto sia importante il ruolo del Centro per l’Impiego nel tessuto socio-economico e, per questo, abbiamo lavorato con determinazione, grazie al contributo fondamentale degli Uffici del II Settore del Comune di Roseto e al lavoro sinergico degli Assessorati al Patrimonio e ai Lavori Pubblici. Collaborazione che ci ha permesso di arrivare a questo risultato”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication