Mosciano Sant’Angelo. Il sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi e l’Amministrazione comunale esprimono il loro ringraziamento al Comando della Polizia Municipale, guidata dal Commissario Capo Enio Di Benedictis, agli agenti prontamente intervenuti il Sovrintendente Capo Cesare Giovagnoni e l’Assistente Capo Christian Di Carlo ed al personale del servizio Veterinario della Asl di Teramo per l’operazione che ha permesso, ieri pomeriggio, di prendere in custodia due pitbull che si aggiravano incustoditi da alcuni giorni nella frazione di Convento causando danni e pericoli alla popolazione e agli altri animali.
“A seguito di mie ripetute sollecitazioni e visto anche il clima di preoccupazione che si era creato dalla popolazione grazie ad un pronto intervento messo in campo dai nostri agenti e dal personale del servizio veterinario gli animali sono stati accalappiati e, al momento, si trovano presso il canile sanitario della Asl di Teramo in attesa di essere trasferiti presso il quello comunale” spiega il primo cittadino moscianese. “Valuteremo ora un eventuale sequestro dei due animali visto che non è la prima volta che i proprietari omettono la loro custodia e i due pitbull causano danni, tanto che già in passato sono stati presi in custodia e poi restituiti ai legittimi proprietari”.
Nel frattempo andranno avanti anche le indagini dei Carabinieri della locale stazione visto che è stata depositata una querela dal proprietario del cane che qualche giorno fa è stato aggredito dai due pitbull ed è successivamente morto. “Invitiamo tutti i proprietari di animali a prestare la massima attenzione ed a tenerli custoditi al fine di non arrecare danni e disagi alla collettività. Proseguiremo a vigilare, tramite la Polizia Municipale, affinché non si verifichino più tali incresciose situazioni” conclude il Sindaco Galiffi.