Giulianova. Due nuovi mezzi a disposizione dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole” che consentiranno di rafforzare i servizi di trasporto dedicati alle persone con difficoltà, andando così a rispondere alle esigenze di inclusione e di assistenza del territorio.
La consegna ufficiale del Fiat Ducato e del Ford Custom, presi in comodato d’uso grazie al progetto “Mobilità Garantita” (realizzato dall’Unione dei Comuni in collaborazione con PMG Italia), si è tenuta questa mattina nella splendida cornice di piazza Buozzi, a Giulianova, alla presenza del Presidente Mario Nugnes. Assieme a lui, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini e il Sindaco di Morro d’Oro Romina Sulpizii. Inoltre, erano presenti, l’Assessore Comunale di Giulianova Lidia Albani, l’Assessore Comunale di Mosciano Sant’Angelo Katia Andrenacci, l’Assessore Comunale di Morro d’Oro Gianmichele Narcisi, la Responsabile dell’Ufficio di Piano Alessia Montanari, il referente provinciale di PMG Italia Flavio Caponi, i rappresentanti delle aziende che hanno sponsorizzato il progetto e quelli delle associazioni del Terzo Settore. I mezzi verranno utilizzati per fornire il servizio di trasporto alle persone con difficoltà all’interno dei Comuni aderenti all’Unione.
“Ringrazio tutta la struttura dell’Unione “Terre del Sole” per aver realizzato e portato a compimento un progetto destinato a durare nel tempo – afferma il Presidente Mario Nugnes – Questa iniziativa va nel segno della continuità rispetto a quanto fatto in passato dai miei predecessori perché, a prescindere da chi ricopre oggi il ruolo di Presidente e da chi lo ha ricoperto in precedenza, rimaniamo sempre uniti e collaborativi nel lavorare per l’Unione, per i Servizi Sociali e per le altre funzioni che man mano decideremo di portare avanti assieme. Ringrazio anche tutto il mondo imprenditoriale che ha sostenuto economicamente l’iniziativa e PMG Italia. Grazie a loro possiamo mettere letteralmente in moto la generosità e la capacità di fornire importanti servizi dedicati al Sociale. Fondamentale, in questi casi, è mettersi in ascolto dei portatori d’interesse che ci aiutano ad indirizzare al meglio le risorse a disposizione”.