Chieti. Un incontro esclusivo di approfondimento dei temi, fulcro delle produttività tecnologicamente avanzate come l’IA, con particolare riferimento all’utilizzo della risorsa, al come e ai contesti. Esempi concreti di come può essere applicata e in quale modo può risultare efficace, come strumento che ottimizzi senza sostituirsi all’esperienza e alla creatività umana.
Alla presenza di imprenditori, amministratori pubblici e stakeholder regionali e nazionali, un confronto costruttivo con un focus sulle attività produttive di talento e di eccellenza della nostra regione.
L’evento di presentazione dei progetti si svolgerà presso la sede di Dromedian a Chieti, che si colloca tra i principali Digital Partner in Italia, per i progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie per guidare i clienti nel processo di Digital Transformation delle loro imprese.
Nel cuore del suo Campus, Dromedian ha ridato vita ad un luogo che ha fatto della creatività e dell’innovazione i propri punti di forza: la sede operativa è infatti situata nell’ex stabilimento Sixty di Chieti Scalo. Questa nuova sede vuole porsi come polo di attrazione dei talenti del territorio, grazie ai suoi spazi pensati per l’open innovation puntando a creare un modello scalabile. L’impegno di Dromedian, anche in collaborazione con il Polo d’Innovazione del Made in Italy, è di implementare un rapporto virtuoso tra l’azienda e le forze innovative territoriali, così da creare una relazione sempre più stretta con start-up, enti, università e centri di ricerca.
L’idea di riunire i progetti in un’unica assemblea è partita dal Polo d’Innovazione del Made in Italy che, in collaborazione con Innovalley, Regione Abruzzo e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, torna nell’impianto produttivo produttivo e stimolante, già teatro del primo evento della giornata dedicata al Made in Italy il 15 aprile dello scorso anno.
Start dalle 9:30 per la presentazione di 24 progetti innovativi tutti abruzzesi che verranno illustrati dagli artefici di questi piccoli gioielli tecnologicamente avanzati, all’avanguardia e sostenibili che segnano un passo importante per le produzioni e le offerte future, da immettere sui mercati regionali, nazionali ed europei.