AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Rapporto tra minori e social media il dibattito e le proposte di Azione a Ortona

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
17 Gennaio 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Ortona. “Il Rapporto tra Minori e Social Media” sarà il tema del dibattito organizzato da Azione sabato 18 gennaio alle ore 11.00 presso lo Spazio De Lectis di Ortona, in Corso Vittorio Emanuele II, 97. Ad approfondire la tematica e lo stato dell’arte a livello politico-legislativo sarà l’On. Giulia Pastorella, deputata e Vicepresidente di Azione, nominata relatrice nella IX Commissione della Camera dei Deputati per quattro provvedimenti riguardanti il rapporto tra minori e social media.

Le proposte di legge in discussione, tra cui una presentata da AZIONE, affrontano questioni di grande rilevanza come lo sharenting (la condivisione di immagini di minori da parte dei genitori), l’uso di baby influencer e l’accesso ai social da parte dei più giovani. Il ruolo di relatrice permetterà all’On. Pastorella di svolgere un’importante funzione di mediazione politica sugli emendamenti relativi a questo tema, che AZIONE considera cruciale per il presente e il futuro della società dal punto di vista sociale ed educativo.

Angelo Di Nardo è il nuovo sindaco di Ortona

Ecco la nuova Giunta del Comune di Ortona, Di Nardo: “Abbiamo formato una squadra competente e motivata”

27 Giugno 2025
Angelo Di Nardo è il nuovo sindaco di Ortona

Angelo Di Nardo è il nuovo sindaco di Ortona

9 Giugno 2025

L’evento sarà aperto dal coordinatore di Ortona in AZIONE, Andrea Barisci, e vedrà la partecipazione dell’On. Giulio Cesare Sottanelli, deputato e segretario regionale di AZIONE, di Enio Pavone, capogruppo di AZIONE in Consiglio Regionale, di Giovanni Luciano, presidente provinciale di AZIONE, e dell’Avv. Ilario Cocciola, candidato sindaco per il “Patto per Ortona” sostenuto da AZIONE nelle prossime elezioni comunali.

“Ad una politica populista, AZIONE risponde con proposte pragmatiche e concrete, come quelle che riguardano la vita di tanti minori e genitori. È lo stesso approccio che adottiamo per affrontare temi come sanità, lavoro, scuola, sociale, e le problematiche dei territori, inclusa la città di Ortona. Il nostro obiettivo è riportare cittadini, associazioni e imprese al centro delle decisioni, creando una rete di partecipazione e condivisione dei progetti e delle visioni per il futuro”, ha dichiarato Angelo Taraborrelli, segretario provinciale di Chieti.

Conclude il coordinatore di San Giovanni Teatino in AZIONE, Antonio Delle Monache: “Porteremo questo tipo di dibattito in altri territori della nostra provincia, perché oggi più che mai è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica e agire con soluzioni efficaci”.

Tags: AzioneOrtonapastorellasottanelli
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication