Roseto. Dopo l’esaltante vittoria ottenuta domenica scorsa al PalaMaggetti contro Mantova, con conseguente secondo posto solitario in classifica, le ARAN Cucine Panthers Roseto sono pronte per il prossimo impegno di campionato.
Sabato Sorrentino e compagne saranno di scena all’Allianz Dome di Trieste in quello che sarà, senza dubbio, il big match della 15° giornata. Roseto arriva all’appuntamento in terra giuliana da vicecapolista forte di undici vittorie consecutive, dall’altra parte anche Trieste è in striscia positiva da quattro turni e attualmente occupa la quarta posizione in graduatoria con 20 punti.
Si preannuncia una partita avvincente, tra due squadre che fondamentalmente sono speculari, non offrono punti di riferimento per quanto riguarda le individualità, fanno forza sul concetto di gruppo coinvolgendo tutte le giocatrici sul parquet, diventando di conseguenza difficili da analizzare.
“Sarà una partita complicata – ha dichiarato il coach delle Panthers Simone Righi – perché, se loro prendono ritmo, sono davvero difficili da fermare. Dobbiamo fare una prestazione fisica, essere brave in difesa per limitare la loro transizione e far risaltare i loro punti deboli. In attacco dobbiamo giocare la nostra pallacanestro e trovare i vantaggi con tutte le nostre protagoniste”.
Appuntamento sabato 18 gennaio, ore 19, all’Allianz Dome di Trieste. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Andretta e Diego Seccheri.