Pescara. Venerdì 10 Gennaio, presso l’Officina delle Idee di via dei Marrucini, si è svolto il Congresso del Circolo Tematico PD “Grande Pescara”.
Una discussione ampia e ricca di spunti che ha visto la partecipazione di tanti iscritti con uno sguardo proiettato verso il rafforzamento della comunità democratica cittadina e della Città nuova.
Un Circolo che porta nel suo nome l’obiettivo strategico e di visione territoriale relativo alla Nuova Pescara da incardinare come punto programmatico nella piattaforma del prossimo Congresso Provinciale.
Nuova Pescara si porrà come la realtà più grande del medio Adriatico, ma la dimensione della città sarà un fatto indubbio che si verificherà al di là di chi la governerà.
Occorrono una cabina di regia politica e un rinnovato entusiasmo che contagi l’intera cittadinanza poiché senza una utilità per il singolo cittadino, la fusione nascerà azzoppata in partenza.
Tocca al Partito Democratico, alla sua visione progressista ed europea rintracciare un progetto che abbia l’ambizione di rilanciare l’intera Città come traino di tutta la comunità regionale abruzzese.
Il Circolo, composto da oltre centotrenta iscritti, sarà Coordinato da Antonio Del Casale coadiuvato dai seguenti membri del Direttivo Barbarossa Nicola, Canale Cristiano, Chentouff Faiza, Coccia Umberto, D’Antonio Maria Ida, Di Milia Vincenzo, De Leonardis Fabiano, Feliciani Manuela, Lagalla Anna, Lagonigro Loredana, Libbi Annalisa, Mambella Francesco, Manzionna Antonella, Matarrelli Barbara, Simone Poliandri, Presutti Marco, Rucci Daniela, Rullo Liliana, Tucci Arduino.
La riunione ha visto la presenza dell’On. Luciano D’Alfonso, del Consigliere Regionale Antonio Di Marco e del Consigliere Comunale di Pescara Marco Presutti.