Roseto. Probabilmente era la partita più difficile da affrontare per diversi motivi: un campo ostico, un avversario che fa dell’aggressività la sua arma principale e soprattutto, dopo la grande vittoria contro Matelica, la pesante responsabilità di dover dimostrare sul campo di meritare la propria posizione in classifica. Tutti questi fattori non hanno minimamente scalfito le ARAN Cucine Panthers Roseto che, dopo una vera e propria battaglia cestistica, hanno espugnato il PalaStaccini di Umbertide (65-66) inanellando la nona vittoria consecutiva.
Prestazione “con gli attributi” delle ragazze di coach Righi, brave nel condurre sempre il pallino del gioco, sapendo rispondere con lucido raziocinio ai tentativi di reazione delle umbre dovuti più alla foga agonistica. Vincere una partita di questo tipo è una dimostrazione di forza veramente notevole, contando la battaglia persa sotto le plance (39-28 a favore di Umbertide) subito bilanciata però dal 55% complessivo da due punti e da una difesa sempre dinamica (18 palle perse dalle avversarie).
Sugli scudi la “Principessa del Baltico” Sakeviciute (18 punti) ben spalleggiata da Caloro (16 punti) ma, ancora una volta, bravissime tutte le ragazze scese sul parquet: Kraujunaite, Lucantoni, Sorrentino, Espedale, Lizzi, Bardarè e Coser.
Con questa vittoria le Panthers chiudono il 2024 nel migliore dei modi, facendo un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Domenica 5 gennaio si tornerà in campo, al PalaMaggetti, contro Civitanova per continuare a sognare a occhi aperti.
Umbertide – ARAN Cucine Panthers Roseto (65-66)
Umbertide: Kasapi 5, Tempia 12, Boraldo ne, Bartolini 9, Cenci ne, Gianangeli 7, Braccagni, Paolocci, Schena 12, Baldi 18, Offor 2. Coach: Staccini
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 2, Lucantoni 9, Sorrentino 6, Caloro 16, Espedale 6, Polimene ne, Lizzi 3, Bardarè, Sakeviciute 18, Coser 6, Capra ne. Coach: Righi
Parziali: 18-18, 15-17, 16-18, 16-13