Pescara. Due appuntamenti oggi e ben cinque appuntamenti domani, domenica 15 dicembre. Prosegue il calendario di “Natale d’incanto” messo a punto dal Comune di Pescara, con gli assessorati agli Eventi, alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con tante realtà cittadine per animare il periodo delle feste, regalare momenti di serenità alle famiglie e far divertire i più piccoli, il tutto sostenendo le attività commerciali della città che è stata illuminata già da diverse settimane.
Questi gli appuntamenti in programma per il week end, dopo l’apertura – avvenuta ieri – della mostra di presepi nei locali della parrocchia Beata Vergine Stella Maris, che si potrà ammirare fino al 6 gennaio prossimo.
Oggi pomeriggio la musica del Coro polifonico di Pescara risuonerà in corso Vittorio Emanuele, dando vita a una esibizione itinerante in una delle strade principali della città. L’iniziativa sarà curata dall’associazione culturale ricreativa Cuochi & Friends. Il via è previsto alle 16:30, per accompagnare lo shopping in centro. Alle ore 21, spazio di nuovo alla musica con Non solo gospel, nella chiesa di San Gabriele, a cura dell’Associazione corale musicale Beato Nunzio.
Domani, domenica, largo all’animazione per i bambini in piazza Muzii, che accoglierà i più piccoli dalle ore 15:30, con una serie di attrazioni proposte dall’associazione culturale Enfants Terrible in una delle piazze pedonali della città.
Alle 16:30 riflettori di nuovo puntati su corso Vittorio Emanuele, con Xmas Street band: attrazioni per bambini e famiglie dell’associazione Cuochi & Friends. Al Museo delle genti d’Abruzzo, invece, i bambini potranno partecipare (dalle ore 17) a due laboratori natalizi (a seconda dell’età, bisogna prenotarsi al numero 0854510026 o via mail all’indirizzo [email protected]). Alle 18:30 l’associazione Rassjanka porterà in scena Lo Schiaccianoci, all’auditorium Flaiano, e alle 19 la Chiesa del mare accoglierà il Concerto di Natale della Società degli Orfei. Altri appuntamenti musicali sono in programma lunedì: nella chiesa di San Luigi l’Associazione Armonie d’Abruzzo in Canto sarà protagonista del Concerto di Natale, alle 20:30, mentre la chiesa Visitazione B.V. Maria ospiterà un concerto della Associazione Corale Musicale Beato Nunzio, “Non solo Gospel”, alle 21. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.