L’Aquila. Verrà acceso venerdì 6 dicembre, alle ore 17.30, l’albero di Natale in Piazza Duomo nel corso di una iniziativa pubblica a cui parteciperanno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vice sindaco Raffaele Daniele.
La cerimonia sarà animata da un coro composto da circa cinquanta ragazze e ragazzi appartenenti alla scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” e a Special Olympics dell’Aquila, mentre le facciate di alcuni edifici che costeggiano l’area della piazza saranno illuminate con immagini a tema natalizio.
Nei giorni immediatamente successivi è prevista l’accensione delle luminarie progettate per il resto del territorio cittadino.
A seguito dell’avviso pubblico del Comune dell’Aquila sono 48 le istanze presentate da parte di enti e associazioni, culturali, sportive o ricreative, per la composizione del cartellone delle festività natalizie nell’ambito del quale saranno compresi circa ottanta eventi i cui dettagli – relativi a date, orari e luoghi di svolgimento – saranno resi noti nei prossimi giorni.
“Con il tradizionale momento di illuminazione dell’albero in Piazza Duomo, dove sarà attiva sino al 12 gennaio anche la pista di pattinaggio, prenderà ufficialmente inizio il periodo di avvicinamento al Natale in cui l’intera città, dal centro storico alle frazioni, sarà coinvolta. con appuntamenti che vanno dai classici mercatini di Natale alle rassegne musicali, sino ai presepi viventi, ai concerti, alla danza e altri momenti di svago per cittadini e famiglie” hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vice sindaco Raffaele Daniele.