Pescara. È un calendario ricco di appuntamenti quello presentato stamani dal Comune di Pescara, insieme a tutte le realtà cittadine che hanno collaborato con gli assessorati agli Eventi, alla Cultura e al Turismo e che saranno protagoniste dei tanti eventi che si snoderanno dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025.
Appuntamenti rivolti a grandi e piccini, nel centro e nella periferia della città. A presentare il programma di “Natale d’incanto” sono stati il sindaco Carlo Masci con il vice sindaco Maria Rita Carota, nonché gli assessori Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli e la presidente della commissione Cultura e Turismo Maria Rita Paoni Saccone.
“Grazie a tutti coloro che contribuiscono a far sì che Pescara sia più viva e attrattiva”, ha detto Masci. “Pubblicizziamo per tempo tutte le date del periodo natalizio annunciando decine di manifestazioni che compongono un calendario fitto. “Ieri – ha proseguito Masci – siamo partiti con l’accensione delle luminarie, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il mercatino, davvero suggestivo”, che l’assessore Zamparelli ha voluto nella rinnovata piazza Sacro Cuore.
“Tante le attrazioni”, ha concluso il sindaco, augurandosi che “in molti anche quest’anno verranno a visitare Pescara”, considerato che “le richieste di informazioni sugli eventi di Natale stanno già arrivando agli uffici del Comune”, come ha fatto notare il funzionario Enrica Di Paolo.
Sarà uno speAacolo suggestivo, l’8 dicembre, ad accompagnare l’accensione dell’albero di Natale in piazza della Rinascita, già illuminata da ieri, ha ricordato Zamparelli, insieme a tante strade della città. “A 30 metri di altezza si esibirà, sulle note di Vivaldi, il Sylphes Arerial Ballet, che porterà a Pescara dalla Spagna uno spettacolo di danza classica aereo, già ammirato in tuto il mondo”, ha spiegato Cremonese, ma il calendario si aprirà il giorno prima, “nella chiesa del Santissimo Rosario, con il concerto per l’Immacolata della Compagnia Virtuosa”, ha detto Carota.
Gli appuntamenti clou di “Natale d’incanto” saranno quelli del 31 dicembre, con il concerto dei Subsonica (ore 22.30), all’ex area di risulta, e del primo gennaio (ore 19), con Alfa, nella stessa location, gratuiti per il pubblico come tutte le altre date del programma.
“I Subsonica, ha ricordato Cremonese, sono un gruppo storico ha prodotto 15 album e vinto premi nazionali e internazionali, diventando famosissimi per la musica elettronica che ha affascinato tante generazioni. Per il primo giorno del nuovo anno, Alfa porterà un messaggio positivo a Pescara, essendo stato vittima di bullismo.
Il suo tour è già un successo e Alfa, che arriva dal festival di Sanremo dove si è esibito con Vecchioni, brilla su Spotify, oltre ad aver vinto 6 Dischi di platino e 4 d’oro. Con il doppio concerto tocchiamo tutte le fasce di età”, ha concluso Cremonese.
“Il calendario è sempre più ricco, ha fatto notare Carota. L’esperienza degli anni scorsi si amplia ulteriormente tra presepi, presepi viventi, cori, spettacoli di danza, teatro. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età, in tutte le zone della città.