L’Aquila. Piazza Duomo all’Aquila si prepara ad ospitare la terza edizione della “Fiera internazionale dei Tartufi d’Abruzzo”, in programma dal 29 novembre al primo dicembre.
La presentazione si terrà in una conferenza stampa in programma domani, martedì 26 novembre, alle ore 11, presso la sala “Luciano Fabiani” del Consiglio regionale d’Abruzzo all’Emiciclo, piano -1.
Ad organizzare l’evento la Regione Abruzzo, in particolare l’assessorato all’Agricoltura, con l’Azienda regionale attività produttive (Arap) nel ruolo di braccio operativo, grazie alla legge regionale 24 del 22 agosto 2022 a firma del vicepresidente della Regione, Emanuele Imprudente, che l’ha resa un appuntamento fisso e strategico.
Alla presentazione interverranno, oltre al vicepresidente della Regione con delega all’Agricoltura Imprudente, il commissario Arap Mario Battaglia, il dg di Arta, Maurizio Dionisio, il presidente FNATI (Federazione Nazionale Associazioni Tartufai Italiani), Fabio Cerretano, e, in rappresentanza dei GAL abruzzesi, Paolo Federico.