L’Aquila. Il prossimo 25 novembre Nuova Acropoli L’Aquila invita tutti gli “aspiranti filosofi” e semplici studiosi ed appassionati, di qualsiasi età, alla presentazione del corso organizzato dall’associazione e denominato “Filosofia attiva”.
L’evento si terrà presso la nuova sede associativa del centro storico, in Via San Marciano n. 13, a L’Aquila.
In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente. I partecipanti potranno scoprire i benefici della filosofia, che non è solo teoria, ma anche un valido strumento pratico per affrontare la vita con un’attitudine nuova.
Vivere con filosofia, infatti, vuol dire interrogarsi sul senso della propria vita, ricercare delle idee stabili che possano guidarla ed impegnarsi per metterle in pratica.
Durante il corso si incontreranno Platone e Aristotele, gli Stoici, la Filosofia Buddista, il pensiero tibetano e molto altro ancora.
Tante idee che arrivano da molto lontano nel tempo e nello spazio per aiutare a ricercare, nella profondità dell’uomo, la propria parte migliore, per essere il meglio di quello che siamo e per donarlo al mondo.