Pescara. “Un’altra grande giornata per Pescara e, in particolare, per Villa del Fuoco. Con l’abbattimento dell’ex cementificio di via Raiale, iniziato oggi, anche questa zona della città cambierà volto e si potrà completare il suo processo di riqualificazione, così come richiesto dai residenti e non solo.” A sottolinearlo sono il coordinatore regionale della Lega, Vincenzo D’Incecco, l’assessore comunale Adelchi Sulpizio, il capogruppo comunale Maria Luigia Montopolino e il consigliere Andrea Salvati, che esprimono soddisfazione per l’avvio dei lavori, destinati a essere completati entro un anno.
“È un risultato importantissimo – evidenzia Sulpizio – per il quale lavoriamo da anni. Grazie a questi interventi, in zona non ci sarà più degrado e saranno create tutte le condizioni per il suo sviluppo economico e sociale.”
“L’abbattimento – spiega il capogruppo Montopolino, presente stamattina all’ex cementificio per l’inizio ufficiale dei lavori – terminerà, salvo imprevisti, nel dicembre 2025. Tutto il materiale sarà riciclato. Già dal prossimo mese, comunque, la proprietà presenterà il progetto, che prevede spazi verdi, strutture all’avanguardia, servizi e centri di aggregazione. In una delle torri sarà realizzato anche un ristorante con vista panoramica sulla città. La zona non sarà, quindi, soltanto sistemata e riqualificata – sottolinea il capogruppo della Lega – ma diventerà strategica per Pescara. È un sogno che, dopo tanti anni, si avvera. Grazie a questa amministrazione comunale, le periferie tornano al centro dell’azione di governo, con la creazione di infrastrutture e servizi.”
“Tutto ciò – aggiunge D’Incecco – è frutto del buongoverno e della politica del fare, che in città ha già portato all’abbattimento del complesso del Ferro di Cavallo, alla riqualificazione di strade e piazze e alla realizzazione di parchi.”