Montorio al Vomano. Per la festa di Ognissanti 2024 Montorio offre molte iniziative per tutta la famiglia.
Venerdì 1 novembre dalle 08.00 alle 20.00 si svolgerà l’ormai tradizionale fiera nel centro del paese, con ben 85 espositori di prodotti tipici, gastronomia, fiori, casalinghi, abbigliamento, calzature e molto altro.
La fiera è organizzata in collaborazione con le principali associazioni di categoria, Confcommercio Teramo, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, Confesercenti Teramo, Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche. Per la giornata festiva, orari speciali per gli spettacoli della fontana danzante di piazza Diamante: la mattina sono in programma 3 show alle 12.00, alle 13.00 e alle 14.00; la sera seguirà l’orario festivo, con cinque spettacoli, uno ogni ora, dalle 19.00 alle 23.00. Per consentire alle persone di passeggiare tra la fiera e piazza Diamante sarà eccezionalmente aperto il passaggio pedonale lungo il ponte della SS80 in corso di riqualificazione.
“Dopo quello scorso, ci aspettiamo un altro weekend da tutto esaurito a Montorio, con un importante afflusso di visitatori a partire dal venerdì”. Il sabato e la domenica sono confermati gli spettacoli serali della fontana. In più, anche domenica 3 novembre ci saranno tre accensioni speciali dalle 12.00 alle 14.00. Sabato 2 novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, si svolgerà la cerimonia di posa della corona nei cimiteri di Montorio capoluogo e delle Frazioni. “I nostri cimiteri, che stiamo riqualificando, si preparano ad accogliere al meglio i tanti visitatori che andranno a trovare i propri cari”. Commenta il sindaco. Lunedì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si terrà la cerimonia per commemorare coloro che combatterono e caddero per la Patria nella prima Guerra Mondiale. Alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa e successivamente verrà depositata una corona presso il Monumento ai Caduti.