AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Visita del Generale Minicucci al comando provinciale carabinieri di Pescara

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
30 Ottobre 2024
A A
140
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Il Comandante Interregionale Carabinieri Ogaden di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, nella tarda mattinata odierna, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Pescara. L’alto Ufficiale, alle cui dipendenze vi sono le Legioni Carabinieri Abruzzo e Molise, Basilicata, Campania e Puglia, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Stefano Ranalletta, ed ha incontrato una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma che operano nella provincia, inclusi i reparti speciali e dell’organizzazione forestale, il personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

Il Generale ha espresso il suo compiacimento per la proficua attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, nonché per i consolidati rapporti intercorrenti tra l’Arma, i cittadini e le altre Istituzioni locali, soffermandosi sull’importante funzione espletata nella costante opera di prevenzione e di presidio del territorio assicurata.

Il carabiniere abruzzese in congedo Mauro Volante salva una vita e riceve un riconoscimento dal Comune

Il carabiniere abruzzese in congedo Mauro Volante salva una vita e riceve un riconoscimento dal Comune

27 Giugno 2025
Furti e spaccio di droga mentre è ai domiciliari, arrestato 25enne romeno

Operazione antidroga dei carabinieri, 3 arresti per spaccio di cocaina

23 Giugno 2025

L’alto Ufficiale ha ricevuto il Presidente facente funzioni del Tribunale, Dott.ssa Maria Michela Di Fine, ed il Procuratore della Repubblica, Dott. Giuseppe Bellelli.

La visita è stata anche l’occasione per un incontro istituzionale, presso il Palazzo del Governo, con il Prefetto Dott. Flavio Ferdani, il Sindaco di Pescara Avv. Carlo Masci ed i vertici del Demanio e del Provveditorato alle opere pubbliche sul tema della realizzazione della nuova sede del Comando Provinciale Carabinieri. Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno dell’Arma, attraverso tale iniziativa, accompagnata dalla rifunzionalizzazione del polo logistico dislocato nel quartiere Rancitelli, ad incrementare e rafforzare la propria presenza istituzionale a presidio proprio di quelle aree ritenute più sensibili nell’ambito della realtà urbana pescarese.

Tags: CarabinieriminicucciNapoliogadenpescara
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication