L’Aquila. La Direzione Regionale INPS Abruzzo comunica che sul portale “inPA” e sul sito istituzionale INPS è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per il reclutamento di 1.069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del personale dell’INPS.
I medici vincitori del concorso che saranno destinati in Abruzzo sono 28.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilando il format di candidatura sul portale del reclutamento “inPA”, raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso portale.
Maggiori dettagli, come ad esempio i requisiti di ammissione, sono contenuti nel bando pubblicato sia sul portale del reclutamento “inPA” che sul sito dell’INPS, seguendo il percorso Avvisi, Bandi e Fatturazione – Concorsi.
“Nonostante i posti messi a bando siano numerosi,” dichiara il Direttore Regionale INPS Abruzzo, Luciano Busacca, “la partecipazione, tuttavia, non registra un numero di adesioni adeguato, rendendo così più basso il livello di concorrenza tra i partecipanti e, conseguentemente, creando maggiori chance di successo per i candidati che hanno presentato la domanda.”
Il Direttore fa altresì presente che il bando è, allo stato, ancora aperto.