Chieti.Sono arrivati i finanziamenti del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio per la riqualificazione del campo di Sant’Anna e, recepita la quota del Chieti FC 1922, il cantiere potrà partire.
“Per gli attesi interventi al campo di Sant’Anna abbiamo ricevuto dalla Spa Sport e Salute, che agisce per conto del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un’anticipazione pari a 140.000 euro, relativa alla quota a carico del governo, ossia il 70 per cento del contributo di 722.000 euro”, comunica l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.
“Il cantiere potrà dunque partire; gli uffici comunali hanno preso contatto con il Chieti FC 1922 affinché provveda a versare il rimanente 30 per cento, come da convenzione, in modo che i lavori possano concretamente iniziare. Si tratta di un progetto che ci sta particolarmente a cuore, per questo predisporremo, con gli uffici, un gruppo di lavoro intersettoriale per seguire l’avanzamento dei lavori. Il prossimo passo sarà l’adozione degli atti propedeutici all’avvio del cantiere. È una sinergia importante a vantaggio della città, quella tra Presidenza del Consiglio, Comune e Chieti Calcio, che si traduce in un recupero che nessuno prima della nostra Amministrazione era riuscito a portare a compimento. Il progetto porterà alla città un campo nuovo, omologato dalla Federazione e pienamente in regola per accogliere sia l’attività quotidiana della nostra squadra, sia quella delle altre compagini sportive che potranno utilizzare la struttura gestita dalla società neroverde.”