Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Questore di Pescara, coerentemente con gli indirizzi strategici della Prefettura, gli agenti delle volanti, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato un 18enne gravemente indiziato di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, alle ore 18 di domenica 13 ottobre, nel corso di un mirato servizio in centro, svolto anche in ragione di alcune segnalazioni da parte dei residenti, si sono portati in P.zza Salotto dove era stato segnalato un giovane sospetto.
Sul posto, i poliziotti hanno immediatamente notato il ragazzo stazionare in modo insolito nei pressi dell’ “elefante”, hanno quindi deciso di sottoporre a controllo il 18enne il quale, notate le pattuglie, tentava di darsi alla fuga ma veniva rapidamente raggiunto e bloccato. A seguito di perquisizione personale il 18enne è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti complessivamente 24 grammi di hashish. L’attività di ricerca proseguiva e veniva estesa anche all’abitazione del ragazzo, dove gli agenti rinvenivano un bilancino di precisione che veniva sottoposto a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente. Il giovane è stato infine denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.