L’Aquila. Oltre 70 speaker di rilievo internazionale nazionale e locale a lavoro nella settima edizione di S.E.MI. a L’Aquila che raccoglie il testimone da Lecce.
“Si tratta di un appuntamento importante lungo il percorso di avvicinamento a L’Aquila Capitale della Cultura 2026.”
Ha spiegato il Sindaco Pierluigi Biondi a seguito della seduta di giunta del 19 settembre che ha dato parere favorevole all’evento.
Angelo Argento presidente di Cultura Italiae promotrice dell’iniziativa “A 15 anni dal terremoto e dentro i cataclismi esistenziali che sopraffanno umanità, comunità, popolazioni, l’evento a L’Aquila è da intendersi come un incontro con la città, per contribuire a far germogliare il seme della custodia e della ricostruzione, non solo dei disastri materiali ma delle persone in tutte le loro relazioni e dimensioni, sia a livello locale che globale.”
La cittadinanza è invitata caldamente a partecipare. Gli eventi e le sessioni culturali presso l’Auditorium GSSI, Palazzo Margherita e l’Oratorio di sant’Antonio dei cavalieri de Nardis sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
S.E.M.I 2024 vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo culturale e istituzionale che discuteranno temi chiave come innovazione, sostenibilità e impatto economico della cultura, puntando sull’integrazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.