Sulmona. “Non siamo sicuri se quello che vivono le centinaia di famiglie sulmonesi a causa del ritardo della mensa scolastica sia un incubo o la realtà,” afferma Lorenzo Fusco, Coordinatore cittadino di Forza Italia.
“A giugno, la società Ri.Ca ha vinto l’appalto per le mense scolastiche. Oggi, a quasi quattro mesi dall’aggiudicazione, il caos è totale. I bambini, per non rimanere senza cibo, devono portarlo da casa. Le famiglie sono all’oscuro di quanto accadrà e tutti i lavoratori e le lavoratrici che devono essere riassorbiti dalla società vincitrice aspettano di conoscere il loro destino.
Cosa sta succedendo? Cosa è accaduto da giugno ad oggi? È mai possibile che l’attuale amministrazione, in ritardo su tutto, lo sia anche quando si tratta di garantire i pasti per circa 1.000 bambini? Non aveva detto il vicesindaco che la mensa sarebbe partita il 4 ottobre? Ci sono stati quattro mesi per affrontare e risolvere qualsiasi problema e per farsi trovare pronti all’apertura delle scuole. Se non si è fatto nulla, è perché si sono preferite le vacanze estive alla programmazione, oppure si vogliono oggi gettare quasi mille famiglie nel caos, mostrando incapacità nel trovare soluzioni.
Ancora una volta, il sindaco, e oggi anche il vicesindaco Berardi, che ha la delega, offrono alla città una prova della loro inadeguatezza e della loro approssimazione. Per questo li invito a una onesta riflessione e a liberare Sulmona dalla loro presenza imbarazzante,” prosegue Fusco.
“Nel frattempo, oltre alla preoccupazione, voglio esprimere anche il mio sostegno agli studenti, alle loro famiglie e a chi aspetta di poter lavorare, vivendo questo momento con drammaticità a causa di amministratori totalmente irresponsabili,” conclude Fusco.