Montesilvano. “A seguito della caduta di alcuni alberi di alto fusto, in data 30/05/2024, con ordinanza n. 22, è stata predisposta la chiusura del Parco Paolo Antonilli situato in via Spagna a Montesilvano.
A distanza di più di quattro mesi, nessun intervento sembra essere stato effettuato per la messa in sicurezza dell’area pubblica”.
Con queste parole Domenico Pettinari, presidente del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo, insieme ai coordinatori di area di Montesilvano del medesimo movimento, Cavaliere Michele, Spagnoli Donato e Di Martino Ilenia, contestano la mancanza di interesse da parte dell’amministrazione comunale di Montesilvano nel restituire ai cittadini la possibilità di usufruire del Parco.
“L’estate è ormai finita – continuano gli esponenti del movimento – e i cittadini della zona, ma non solo, non hanno avuto la possibilità di godere di questa area verde che, come le altre, è uno spazio di socializzazione per grandi e piccini, indispensabile per garantire vivibilità degli ambienti urbani e per la qualità dell’aria.
Pertanto si chiede, al sindaco e a chi per competenza, di non trascurare il patrimonio verde della città e di intervenire al più presto nella bonifica del parco Paolo Antonelli”.