L’Aquila. “È una grande soddisfazione per me che la Giunta regionale abbia approvato, nella giornata di ieri, un progetto in cui ho creduto molto fin dall’inizio della precedente legislatura. È stato, infatti, rinnovato il contributo destinato all’acquisto di dispositivi e attività di supporto a favore dei pazienti malati di cancro sottoposti a chemioterapia”. Così, in una nota, la vicepresidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia.
“Dopo anni di intenso lavoro, già dallo scorso anno”, prosegue la Scoccia, “sono riuscita a portare a termine il lungo iter che ha condotto all’approvazione della legge regionale da me proposta che consente di fornire un supporto ai pazienti oncologici per l’acquisto di parrucche e di vari strumenti accessori”.
“La norma, rifinanziata da una recentissima delibera della Giunta, continuerà a dare un grandissimo sostegno psicologico, oltre che economico, a tante persone. È un grande risultato. Si tratta”, conclude la Scoccia, “di una iniziativa importante che contribuisce a rendere la nostra regione attenta a problematiche da trattare con straordinaria cura e delicatezza”.