Spoltore. Apprensione e ansia per il fungaiolo scomparso nella piana del Voltigno, ancora nessuna traccia di Italo Basilico, 70 anni, di Spoltore.
Italo Basilisco, ex commerciante in pensione residente, è stato avvistato per l’ultima volta a Villa Celiera la mattina del 24 settembre dove si era recato per raccogliere i funghi insieme al fratello che ne ha perso le tracce. “Italo Basilisco di anni 70 è scomparso da martedì 24 settembre. Ultimo avvistamento a Villa Celiera alle ore 9:30 circa dove si era recato per raccogliere i funghi insieme al fratello che ne ha perso le tracce”, è l’appello lanciato dai familiari di Basilico. “Stanno continuando da più di 24h a tamburo battente le ricerche con il prezioso supporto delle forze dell’ordine, concentrando l’attenzione a Villa Celiera e zone limitrofe. Non si escludono però altri scenari pertanto qualsiasi informazione utile e/o avvistamento sarà utile per sperare in un lieto fine. Chiediamo a tutti in un aiuto. Grazie. La famiglia”.
Intanto ieri sera anche la Trasmissione televisiva Chi l’ha visto sin è occupata della scomparsa del 70enne, è stata diffusa la foto e lanciato un appello nazionale. “Aiutateci a ritrovare Italo”: Appello per l’uomo scomparso ieri mattina in provincia di Pescara. Il fratello lo ha perso di vista mentre andavano a cercare funghi nel bosco Voltigno, nella zona di Villa Celiera. Non ha con sé il cellulare, qualcuno lo ha incontrato?”.