L’Aquila. Consentire agli studenti di essere sempre aggiornati e informati, accedendo, attraverso una comunicazione snella e in tempo reale, a tutte le informazioni relative a bandi, servizi e iniziative di vario genere. Con questo obiettivo l’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila annuncia l’apertura, per la prima volta nella storia dell’ente, dei suoi canali social ufficiali, su Facebook e Instagram. Questi gli indirizzi: per Facebook, “https://www.facebook.com/profile.php?id=61565800379442”, e per Instagram, “https://www.instagram.com/adsulaquila_/”.
Commenta Paolo Costanzi, direttore della Direzione Attività amministrativa del Consiglio regionale, da metà giugno commissario dell’Adsu: “ci siamo adeguati ai tempi e al linguaggio dei giovani. L’attivazione di questi canali rappresenta un’ottima opportunità per interagire meglio con i nostri studenti. Posso affermare che il passo compiuto oggi dall’Adsu dell’Aquila sarà un fattore determinante per il miglioramento dei servizi da noi forniti, e per l’ottimizzazione della vita quotidiana dei nostri ragazzi”.
Si tratta di un progetto fortemente voluto dal direttore dell’Adsu, Michele Suriani, il quale sta coordinando le attività dei tecnici. Sui social di Adsu saranno pubblicati, tra le altre cose, anche mini guide pratiche per all’accesso ai servizi, relativi a borse di studio, mensa, alloggi, e ad essi continuerà ad affiancarsi, in ogni caso, il collegamento diretto ad una linea WhatsApp, dove l’Adsu risponde prontamente e per le vie brevi a tutte le richieste. “Una rete di informazioni e comunicazione trasparente e accessibile è fondamentale per semplificare l’esperienza di accesso ai servizi degli studenti, che ovviamente invitiamo a connettersi subito con i nostri social”, conclude Costanzi.