Roseto. Arriva la prima sconfitta stagionale nella seconda amichevole per la Roseto Basket 20.20, ospite sul parquet della Teramo a Spicchi. Gli uomini di Castorina, dopo un inizio equilibrato, entrano in ritmo e si portano a casa il primo quarto con un parziale di 14-24: Arienti in grande spolvero con 8 punti, bene anche la difesa che ne concede appena 14 ai biancorossi.
Ampie rotazioni per coach Castorina, con tutti gli undici a disposizione a calcare il terreno di gioco. Una seconda frazione che parte malissimo, con addirittura 3 minuti senza segnare per la Braderm. Col passare dei minuti però Lestini e compagni riprendono confidenza col canestro e chiudono all’intervallo sul 18-20.
Nel secondo tempo invece la freschezza fisica della squadra di casa imperversa, con gli uomini di Castorina che sentono sulle gambe la preparazione atletica arrivata ormai alla terza settimana. Sul finale di terzo quarto però la Braderm ritrova solidità sulle due metà campo, chiudendo comunque 22-14 a favore della Tasp.
Nell’ultimo quarto è la Braderm, dopo cinque minuti ottimi, a scendere di nuovo di ritmo, e perde anche l’ultimo parziale 25-20. La gara si chiude sul punteggio di 79-78 ,con la 20.20 che perde questa seconda amichevole e si avvicina alla prossima sfida contro Porto Recanati.
La Braderm tornerà in campo sabato 7 settembre sul parquet di Porto Recanati: palla a due alle ore 18:00.