AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Finanziamento dalla Regione per il completamento dei lavori in via Aterno a Pescara

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
31 Agosto 2024
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Da lunedì 2 settembre al via i tanto attesi lavori di manutenzione stradale in via Aterno, nel tratto compreso tra via Tronto e via Saline. Come richiesto dai cittadini, sarà completamente eliminato l’asfalto esistente rovinato e realizzato un nuovo manto”. 

Ad annunciare l’intervento, il capogruppo della Lega in Regione e presidente della Commissione Bilancio, Vincenzo D’Incecco insieme al capogruppo del partito al Comune di Pescara Maria Luigia Montopolino e al consigliere comunale Andrea Salvati. I lavori saranno realizzati grazie ad un finanziamento regionale di 60 mila euro, frutto di un emendamento presentato da D’Incecco nella passata legge di bilancio. “Anche su questa strada, – sottolinea D’Incecco – esattamente come accaduto in altre arterie della città, si volta pagina. Per i residenti e per gli automobilisti non ci saranno più disagi. Sono molto contento di questi lavori perché ultimamente le condizioni della strada erano diventate critiche e perché rappresentano un’altra tappa del percorso di riqualificazione e sistemazione delle vie di Pescara, iniziato e portato avanti nella precedente consiliatura dall’assessore Adelchi Sulpizio”.

Inaugurato il centro radiologico di primo livello di Montorio

Inaugurato il centro radiologico di primo livello di Montorio

15 Settembre 2025
Conferenza gruppo Pd e Giovani democratici, diritto allo studio: ecco le proposte per riprendere il discorso

Conferenza gruppo Pd e Giovani democratici, diritto allo studio: ecco le proposte per riprendere il discorso

15 Settembre 2025

A volere fortemente gli interventi è stato il capogruppo al Comune Montopolino. “Insieme al presidente della Commissione Urbanistica Salvati e agli altri consiglieri della Lega – spiega – un anno e mezzo fa ho sollecitato i lavori perché la strada dall’Istituto Don Orione a via Saline è molto ammalorata. Ci sono buche e avvallamenti pericolosi. Fra l’altro è anche l’unico tratto di via Aterno in cui gli interventi di manutenzione stradale non erano stati ancora realizzati. L’unico, quindi, che mancava all’appello. Il primo è stato sistemato due anni fa; il secondo l’anno scorso. Da parte mia, continuerà ad esserci massima attenzione per le questioni che riguardano la zona e, quindi, per i lavori che è necessario fare”.

Per quanto riguarda il tratto davanti al Don Orione e sino a via Tronto, già nel corso degli interventi che prenderanno il via lunedì o comunque nelle prossime settimane, sarà interessato dal rifacimento del manto stradale. “Anche per sistemare questo pezzetto di strada – fanno presente i consiglieri comunali della Lega – i fondi ci sono, sono stati stanziati in bilancio. Quindi a breve, via Aterno sarà totalmente riqualificata”.

 

A esprimere soddisfazione l’assessore Sulpizio, che nella passata consiliatura aveva la delega alle Manutenzioni. “Si tratta – sottolinea – di interventi già previsti e finanziati che ora finalmente potranno vedere la luce”. 
Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication