Ortona. Secondo l’autopsia Lorena Paolini è stata uccisa: è “La Repubblica” che rientra sul caso della donna morta in casa a Ortona lo scorso 18 agosto. A confermare l’ipotesi che da giorni circolava è stato l’esame autoptico effettuato dal medico legale Cristian D’Ovidio, anche se la perizia verrà consegnata risultati definitivi si conosceranno tra 60 giorni.
È terminata poco prima delle 16, dopo oltre cinque ore, l’autopsia su Lorena Paolini. L’autopsia, disposta dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca, è stata eseguita dal professor D’Ovidio al policlinico di Chieti ed è iniziata intorno alle 10.30. L’indagato ha nominato come consulente di parte il dottor Ciro Montemitro.
La Procura ha stretto il cerchio delle indagini su Andrea Cieri, il marito della Paolini. L’uomo, imprenditore delle pompe funebri e che da ieri è formalmente indagato per omicidio volontario aggravato, è stato interrogato in Procura a Chieti, assistito dall’avvocato Magda De Gregorio di Roma. I due sono entrati da ingressi secondari dell’ufficio giudiziario e altrettanto è accaduto all’uscita, riuscendo così a dribblare giornalisti e telecamere.