Pescara. Durante la festività di Ferragosto, in attuazione delle determinazioni assunte nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Flavio Ferdani e nel successivo Tavolo Tecnico presieduto dal Questore Solimene, lo scorso 14 agosto, è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha coinvolto la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.
I controlli sono stati capillari allo scopo di garantire la sicurezza di cittadini e turisti, che in questo periodo dell’anno si riversano numerosi nel Capoluogo adriatico.
Particolare attenzione è stata riservata alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché dei reati predatori, e alla sicurezza stradale e alla vigilanza delle aree della “movida”.
In particolare, nella giornata del 14 agosto, attraverso l’attivazione di 14 posti di controllo e 61 servizi di perlustrazione e pattuglie, sono state identificate 904 persone e sono stati controllati 254 veicoli, con conseguente elevazione di 19 contravvenzioni al Codice della Strada.
Inoltre, sono state denunciate 9 persone, di cui un arrestato.
Il 15 agosto l’attività di prevenzione, intensificatasi con il dispiegamento di agenti in 24 posti di controllo e 61 servizi di perlustrazione e pattuglie, ha portato all’identificazione di 634 persone. Il personale delle Forze di Polizia ha controllato 252 mezzi, comminando 20 contravvenzioni per la violazione del Codice della Strada, denunciando 4 persone e procedendo ad un arresto.
Il Prefetto ha rivolto un sentito ringraziamento al personale di tutte le Forze dell’Ordine e dei Vigili del fuoco che hanno lavorato, anche in questo periodo di Ferragosto, con sacrificio personale e delle famiglie, per il bene dell’intera comunità Pescarese.
Il Prefetto ha voluto esprimere simbolicamente a tutti coloro in servizio la propria vicinanza visitando le loro sale operative nella giornata di Ferragosto.