Sulmona. “Il sindacato Carabinieri Sim esprime la propria profonda vicinanza e solidarietà al collega in servizio presso il nucleo radiomobile di Sulmona, vittima di un’efferata aggressione avvenuta durante l’espletamento delle sue funzioni.
L’aggressore, soggetto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’interno di un bar di Sulmona, violando il provvedimento a cui era sottoposto e incorrendo quindi nel reato di evasione.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo fisicamente il Carabiniere, mordendolo e staccandogli parte del padiglione auricolare. Dopo l’aggressione, l’individuo è stato immobilizzato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, mentre il collega ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sulmona. Questo grave episodio sottolinea ancora una volta i rischi estremi ai quali i carabinieri sono quotidianamente esposti nel loro impegno per garantire la sicurezza della collettività.
Nonostante i pericoli, gli uomini e le donne dell’Arma continuano a svolgere il loro servizio con dedizione e coraggio, spesso a rischio della propria incolumità. Il Sim Carabinieri condanna con fermezza ogni forma di violenza contro gli operatori di polizia e ribadisce l’urgenza di maggiori tutele e protezioni per i colleghi in servizio.
In questo momento difficile, siamo vicino al nostro collega, augurandogli una pronta e completa guarigione e offrendo tutto il supporto necessario per affrontare l’iter di recupero. Il Sim Carabinieri riafferma il proprio impegno nella difesa dei diritti e della sicurezza di ogni carabiniere, certi che episodi di tale gravità non intaccheranno il valore e la determinazione con cui i nostri colleghi svolgono quotidianamente il loro lavoro”.