Ci sono momenti in cui le spese da affrontare sembrano essere superiori rispetto alle proprie capacità economiche: pur possedendo un lavoro stabile o percependo entrate fisse, a molti capita di non riuscire a guadagnare abbastanza per acquistare la casa dei propri sogni o di dare il necessario impulso a un progetto avviato. Ecco allora che richiedere un finanziamento alla propria banca può diventare una eccellente soluzione al problema, soprattutto se si sfrutta l’opzione del prestito via internet. In maniera rapida e sicura, investendo solo pochi minuti del proprio tempo, sarà possibile ottenere un prestito a condizioni vantaggiose e flessibili.
Ma come ottenere prestiti online? Per ottenere un finanziamento online non bisogna rispondere a particolari requisiti: la banca, infatti, valuterà caso per caso la situazione economica del cliente, decidendo poi per la concessione del prestito o per il rifiuto. A favore della prima opzione giocheranno le garanzie offerte e soprattutto il possesso di una fonte di entrate fisse, considerato requisito di grande valore; per importi ridotti, tuttavia, anche in mancanza di tali requisiti è possibile ottenere quanto desiderato.
In generale, inoltre, si può dire che con le opzioni smart il principale vantaggio sta proprio nella facilità dell’ottenimento del finanziamento. La richiesta, infatti, avviene in maniera molto rapida, compilando il form che apparirà sulla schermata della propria app dopo aver effettuato l’accesso; i dati richiesti saranno molto limitati, e il riscontro arriverà dopo pochi giorni. Sarà possibile richiedere cifre relativamente modeste (fino ai trentamila euro), ma ben sufficienti a dare concretezza a progetti ed obiettivi di lunga data; a contraddistinguere questi finanziamenti, inoltre, saranno flessibilità, sicurezza e rapidità, vere e proprie parole d’ordine. Scopriamo ora perché.
I principali vantaggi di un prestito online
Flessibilità
L’importo del prestito potrà variare, in misura anche considerevole, sulla base delle esigenze del cliente. Si va, generalmente, da un minimo di mille euro (quanto basta, ad esempio, per concedersi una bella vacanza!) a cifre massime più consistenti, nell’ordine delle decine di migliaia di euro. Anche la restituzione sarà flessibile: ci si potrà accordare, infatti, per una rateizzazione più o meno diluita, con conseguente variazione del tasso di interesse. Molto interessante, in particolare, risulta l’opzione salta una rata, grazie alla quale sarà possibile venir meno al pagamento di una difficoltà, ad esempio a causa di spese impreviste. Il recupero sarà realizzato, senza costi aggiuntivi, nel corso del mese seguente.
Sicurezza
Un prestito online è garantito esattamente alla stessa maniera di un finanziamento richiesto in filiale. Nessun timore in tal senso, dunque: per ogni eventuale difficoltà, peraltro, sarà sempre possibile contattare telefonicamente un consulente, pronto a sciogliere ogni dubbio. Alla sicurezza del prestito contribuisce anche la possibilità di assicurare l’importo ricevuto, per sentirsi tutelati anche in caso di eventi imprevisti o inattesi.
Velocità
Un finanziamento online si contraddistingue soprattutto per la sua rapidità: tanto la richiesta quanto l’effettivo ottenimento sono infatti facili e veloci, poiché viene meno tutto il complesso meccanismo burocratico che invece si attiva quando ci si reca presso una filiale. Per chi desidera ottenere una ulteriore semplificazione in tal senso, conviene richiedere il prestito alla stessa banca presso la quale si accredita il proprio stipendio o la pensione: in questo modo, infatti, la buona riuscita dell’operazione è garantita e ulteriormente semplificata.