L’Aquila. Achille Lauro all’Aquila per la Perdonanza, il controverso artista, noto per i suoi look stravaganti e provocatori, si esibirà il 26 agosto.
Lauro ha aggiunto la nuova data del capoluogo abruzzese al suo tour live L’Iliade. Si esibirà in uno degli spettacoli che accompagnano il calendario della Perdonanza Celestiniana. “A Rave Before l’Iliade”, di Achille Lauro partirà il prossimo 9 agosto con il primo appuntamento a Pagliare del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, nato a Verona, cresciuto a Roma, è noto al grnade pubblico per la sua stravaganza artistica e per alcune esibizioni che gli sono valse l’accusa di blasfemia.
Nel corso del Festival di Sanremo 2022 il cantante, durante l’esibizione con il brano Domenica, ha mimato il sacramento cristiano del battesimo versandosi dell’acqua sulla fronte, come omaggio al compleanno della madre, che professa la religione cattolica. Il gesto del cantante ha suscitato numerose polemiche, soprattutto da parte di esponenti del clero cristiano, tra cui il direttore del Festival della Canzone Cristiana Fabrizio Venturi, il Vescovo di Ventimiglia-San Remo Antonio Suetta, il direttore di Famiglia Cristiana don Antonio Rizzolo, chiedendo come Rai 1 abbia permesso atteggiamenti profani nei confronti dei sacramenti del cattolicesimo.